Fa la cosa giusta! Umbria 2017

Categoria Evento: Fiere

Descrizione
Descrizione
Mappa
Recensioni
Eventi correlati
  • “Fa’ la cosa giusta! Umbria”, fiera del consumo consapevole e degli stili di vita sostenibili, giunta alla sua quarta edizione, si terrà presso gli spazi espositivi di Umbriafiere di Bastia Umbra (Pg), dal 6 all’8 Ottobre 2017.
    La manifestazione, che si avvarrà di oltre 250 stand, 12 aree espositive con più di 200 eventi gratuiti per tutta la famiglia, sarà caratterizzata da seminari, workshop, incontri, convegni, cooking show e laboratori per tutta la famiglia con un programma di attività di approfondimento, momenti leggeri e culturali, dimostrazioni pratiche e degustazioni, ma anche animazione musicale e teatrale, danza, e tante attività per il benessere psico-fisico.
    “Fa’ la cosa Giusta! Umbria” guarda con particolare attenzione alle nuove generazioni: nei giorni della manifestazione verranno organizzate iniziative per le scuole di ogni ordine e grado, appuntamenti nei quali gli studenti saranno protagonisti in prima persona di momenti altamente formativi dedicati ai vari aspetti del “vivere sostenibile”.
    Il Progetto Scuole offre agli studenti spazi di apprendimento e confronto, con un ampio ventaglio di iniziative formative, nella convinzione che le nuove generazioni possano favorire, con le loro scelte e il loro stile di vita, un futuro migliore e più sostenibile.
    Tra le attività proposte:
    1) Laboratori tematici con gli espositori presenti in fiera
    2) Percorsi guidati attraverso le sezioni espositive
    3) Visite libere con accesso gratuito previo accredito
    Ci sarà, anche, un programma specifico per i più piccoli con attività laboratoriali sul riciclo e sul recupero, sulla produzione e sul consumo di energia, postazioni interattive sui diversi aspetti della sostenibilità, favole animate, giochi in legno, kart a pedali, aree gioco, animazione e “mani in pasta” con i laboratori sul cibo buono e sano.
    Nei tre giorni di fiera anche molti momenti dedicati ai tecnici, agli addetti ai lavori e agli amministratori con incontri sull’energia, sulla bio edilizia, sull’architettura sostenibile, sulla gestione del ciclo dei rifiuti; sono previsti, inoltre, focus su economia solidale, produzioni agroalimentari di qualità, cooperazione e sviluppo locale, famiglia e lavoro.
    Tanti i cooking show in programma: dalla cucina tradizionale con ingredienti “poveri”, alla cucina naturale e alla dieta antitumorale, degustazioni di vino e olio.
    Test drive di mezzi elettrici elaboratori su cibo, cosmesi e autocostruzione.

    Aree espositive

    Abitare sostenibile
    Buono da mangiare
    Mobilità nuova
    Ethical fashion
    Cosmesi naturale e benessere
    Viaggiare
    Prodotti culturali e tempo libero
    Servizi sostenibili
    Pianeta dei piccoli
    Cittadinanza e partecipazione
    Street food
    Handmade

  • Nessun contenuto

    Spiacenti, in questo momento non c'è nessun contenuto in questa categoria.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Vota questo Evento (complessivo):
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto