Coloriamo i cieli 2017

  • coloriamo-i-cieli2017coloriamo-i-cieli2017

Categoria Evento: Manifestazioni

Descrizione
Descrizione
Foto
Mappa
Recensioni
Eventi correlati
  • “Nell’aquilone ho sempre visto un simbolo di libertà di gioia, un messaggio di pace trasportato da un vento che non ha confini” (Jane Parker )

    Il cielo di Castiglione del Lago è colorato, anche quest’anno, dagli aquiloni di “Coloriamo i cieli”, manifestazione, giunta alla sua 26ª edizione, che richiama nella cittadina lacustre centinaia di appassionati e che si configura come uno degli eventi di maggiore spessore dell’intero comprensorio del Trasimeno.
    La manifestazione, organizzata dal Comune di Castiglione del Lago, si terrà dal 28 Aprile al 1° Maggio nella zona dell’aeroporto Eleuteri all’interno del Parco del Trasimeno. Un evento di risonanza nazionale e internazionale, una festa per l’intera famiglia e con appuntamenti per bambini e adulti.
    Si confermano appuntamenti di grande interesse:
    1° Maggio -“Color Mob”, un pomeriggio di musica e un’esplosione di colori.
    Evento in cui ci si ritrova immersi nella musica per condividere momenti di divertimento insieme ad amici, parenti e sconosciuti. L’intento è quello far divertire grandi e piccini in un momento di allegria e spensieratezza.
    30 Aprile – “Pompieropoli”, bambini pompieri per un giorno.
    Pompieropoli è un gioco organizzato per bambini che verranno vestiti con la divisa da pompiere e potranno toccare con mano e divertendosi quanto sia facile “diventare pompiere per un giorno”. Un percorso dove verranno fatte piccole esercitazioni, alla fine verrà rilasciato un diploma di “Piccolo Pompiere” rilasciato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia e dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale.
    Il ricco programma della manifestazione comprenderà anche quest’anno visite guidate, passeggiate a cavallo, a piedi e in Mountain Bike; laboratori didattici per bambini; laboratorio di costruzione e clinica degli aquiloni; mostre; esibizione di mini mongolfiere e tanto, tanto altro.
    La manifestazione è patrocinata dalla Camera di Commercio in collaborazione con:
    Associazione Aquilonisti del Trasimeno; ARBIT; Associazione F.Rasetti;Emergency; Associazione Mountain Bike; Associazione FisicaMenteInsieme; Scuola di Kitesurf “Kitemaniak”; L.I.P.U.; Maneggio Lilhoff; Laboratorio del Cittadino; Studio Naturalistico Hyla.

  • Nessun contenuto

    Spiacenti, in questo momento non c'è nessun contenuto in questa categoria.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Vota questo Evento (complessivo):
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto