Umbria World Fest 2016

  • unnamed-2unnamed-2

Categoria Evento: Festival

Descrizione
Descrizione
Programma
Foto
Mappa
Recensioni
Eventi correlati
  • Prenderà il via il 7 Ottobre alle ore 16:00, nelle favolose location dei palazzi più belli di Foligno, la XVª edizione dell’ Umbria World Festival, il cui programma si annuncia straordinario per intensità e rilevanza.
    Foligno sarà invasa da fotografia, arte e musica diventando palcoscenico di incontri e confronti tra i partecipanti al Festival provenienti da tutta Italia, gli ospiti internazionali, gli abitanti della città, i musicisti, i fotografi ed i curatori.
    Umbria World Fest sarà luogo di sperimentazione, condivisione e riflessioni collettive attraverso l’unione di arti e culture e la promozione di mostre fotografiche, concerti, incontri con autori, workshop di fotografia, letture portfolio e premi fotografici.


    La fotografia e la musica saranno come sempre le protagoniste del Festival, la sezione fotografica si avvarrà della direzione artistica di Marco Pinna, la sezione musicale sarà curata da Piter Foglietta.
    Quest’anno le ampie, luminose e affrescate stanze del secondo piano di Palazzo Candiotti ospiteranno gli “Incontri” con gli autori e le “Lettureportolio”.
    L’edizione 2016 del “Premio Portfolio Umbria Photo Fest” si arricchirà di grandi novità, come l’istituzione di importanti premi in denaro, tra i quali il “Premio Speciale per fotografi under 26”; i vincitori dei premi vedranno i loro lavori in mostra durante la futura edizione Umbria Photo Fest 2017 e tutti i Portfolio premiati saranno pubblicati per un intero anno sul sito di Umbria World Fest.
    Il team dei lettori 2016 offrirà all’ autore la possibilità di scegliere tra professionalità di altissimo rilievo: photoeditor, fotografi di livello internazionale, responsabili di agenzie fotografiche, docenti e curatori di mostre fotografiche internazionali.
    “Affari di famiglia” è il titolo ed il tema di questa edizione di Umbria World Fest: raccontare, attraverso il mezzo espressivo della fotografia, cosa rappresenta oggi il concetto di famiglia ed illustrare, attraverso storie diverse, come questo concetto sia cambiato con estrema rapidità negli ultimi anni.
    Le sette mostre principali del Festival saranno esposte e visitabili gratuitamente presso Palazzo Trinci dal 7 ottobre al 6 novembre 2016.
    I vincitori dei premi saranno proclamati il 9 Ottobre alle ore 19:00.

  • Nessun contenuto

    Spiacenti, in questo momento non c'è nessun contenuto in questa categoria.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Vota questo Evento (complessivo):
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto