Teatro per Ragazzi 2016

  • teatro-ragazzi-magioneteatro-ragazzi-magione

Categoria Evento: Teatro

Descrizione
Descrizione
Programma
Foto
Mappa
Recensioni
Eventi correlati
  • Il teatro Mengoni di Magione ospita l’XI edizione del Teatro per ragazzi 2016, edizione curata da Tieffeu, quattro spettacoli che rivisitano le fiabe della tradizione in modo nuovo ed originale.

    • Il primo appuntamento è il 13 marzo 2016 ore 17.30 con Cenerentola, una storia di cow boys, nani e …scarpe fatate! Di e con Livio Valenti, interpreti: Andrea Vitali, Eleonora Rossi, Adrian Fartade.
      La magia di una delle fiabe più amate rivive nella stanza di Luigino e sono proprio i suoi giocattoli ad impersonarla in modo originale e divertente.
      Quando tutti escono da casa, i giocattoli di Luigino si animano e giocano a raccontare storie, ognuno diverrà un personaggio: la bambola sarà Cenerentola, il caw boy e il robot impersoneranno le sorellastre, Dotto, il nano sapiente, farà un po di tutto, poi ci sarà un principe, una fata e tanti altri personaggi.
      Lo spettacolo comincia e tra litigi, confusione, momenti comici, interventi del pubblico, la storia si concluderà nel migliore dei modi, ma….. ecco i padroni di casa e i giocattoli tornano in ordine al loro posto.
    • Il 20 Marzo 2016, alle ore 17:30 appuntamento con un grande classico della letteratura per ragazzi, La voce della Sirenetta , spettacolo di teatro d’attore con pupazzi di Sergio Manfio, con Anna Manfio e Anna Valerio.
      Rielaborazione della fiaba di Andersen in cui è privilegiato l’aspetto della voce della sirenetta, tra le attrici, infatti, c’è una cantante lirica che coinvolgerà i bambini in momenti di vocalità. Il resto della rappresentazione segue la trama storica e si conclude con il classico lieto fine.
    • Nel terzo incontro, il 10 Aprile 2016, alle ore 17:30, la compagnia “Il Dott. Bostik” presenta Le avventure di Cipollino, spettacolo di burattini, marionette, pupazzi e meccanismi di Gianni Rodari
      Adattamento di Annì Barazzetti con Dino Arru, Raffaele Arru, Marco Zicca, Annarita Anselmi.
      Lo spettacolo ha come protagonista Cipollino, bambino coraggioso e furbo, che si scontra con il Principe Limone, cattivo ed acido, che opprime un popolo di verdure composto da pomodori, ciliegie, fagiolini, zucchine e grappoli d’uva.. Cipollino riuscirà a dare la libertà agli ortaggi senza mai ricorrere alla violenza. Nella rappresentazione sono utilizzate diverse tecniche di animazione dei pupazzi a dita, a fili, a bastone; la trama è movimentata dalla musica rok appositamente composta da Gigi Venegoni.
    • Nell’ultimo appuntamento il 17 Aprile 2016, alle ore 17:30, la compagnia “Tieffeu” mette in scena la piece Pi … Pi … Pinocchio, spettacolo per attori e figure di Mario Mirabassi,con: Claudio Massimo Paternò, Nicola di Filippo, Greta Oldoni. Figure: Ada e Mario Mirabassi
      Pi…Pi… Pinocchio è una reinterpretazione della figura del burattinaio Mangiafuoco che diventa il narratore nostalgico di una propria storia su Pinocchio.
      Spettacolo nuovo di teatro su teatro, dove la vera storia del burattino è raccontata da flaches bek della memoria e la narrazione si dipana su piani paralleli tra presente e passato, tra momenti magici, onirici e colpi di scena. Gli attori portano gli spettatori nei luoghi classici del racconto collodiano: il teatro del burattinaio Mangiafuoco, il paese dei balocchi, il campo dei miracoli, il mare dove Pinocchio incontra la balena.
  • Programma:
  • Nessun contenuto

    Spiacenti, in questo momento non c'è nessun contenuto in questa categoria.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Vota questo Evento (complessivo):
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto