Figuratevi…di essere bambini 2016

  • Figuratevi-2016Figuratevi-2016

Categoria Evento: Festival

Descrizione
Descrizione
Programma
Foto
Mappa
Recensioni
Eventi correlati
  • Prende il via a Perugia la 29ª Edizione di ” Figuratevi…di essere bambini” 2016 (anteprima giovedì 25 agosto in Centro storico), pronta ad accogliere migliaia di bambini e famiglie.

    Nei quattro giorni della manifestazione, che continua dal 26 al 28 nella location di Pian di Massiano, si svolgerà un nutrito programma di attività, di spettacoli, di giochi, di laboratori per la gioia dei più piccoli.

    La manifestazione è organizzata da TIEFFEU – TEATRO FIGURA UMBRO, con la direzione artistica di Mario Mirabassi, in collaborazione con il Comune di Perugia, Assessorato alla Cultura e con il patrocinio del Ministero per i Beni e Attività Culturali, della Regione Umbria e della Provincia di Perugia e con la partecipazione di alcuni dipartimenti universitari, l’Accademia di belle Arti e un nutrito numero di enti ed Associazioni.

    Il Festival, spettacolo e contenitore di diverse attività, propone un progetto culturale ed educativo che cerca di coinvolgere bambini e ragazzi ed anche gli adulti nella costruzione di una società a misura di bambino, così come esplicitato nel titolo: “Figuratevi…di essere bambini”.


    L’Evento è un incontro nel quale tutti possono partecipare direttamente alle varie attività in programma: dalle diverse tipologie del Teatro di Figura e per Ragazzi, alle attività laboratoriali, ludiche, creative e dimostrative. Per promuovere e incrementare tutte le forme espressive e conoscitive dei ragazzi, saranno presenti tutti i linguaggi comunicativi, dall’ambito musicale, all’ambito artistico e manipolativo, da quello ludico-formativo, fino all’animazione urbana e alla comunicazione sociale.

    “Figuratevi” si terrà nella magnifica cornice verde di Pian di Massiano, un modo per promuovere e valorizzare aree urbane già destinate ad un uso specifico, ampliandone le utenze, scoprendo altri possibili utilizzi sociali e collegandole al centro storico in una visione unitaria della città, perciò il Festival nella prima giornata torna al Centro storico con una Kermesse di spettacoli proposti in collaborazione con il consorzio “Perugia in centro”.
    La manifestazione è gratuita.

  • Nessun contenuto

    Spiacenti, in questo momento non c'è nessun contenuto in questa categoria.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Vota questo Evento (complessivo):
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto