Pic & Nic a Trevi 2017

  • picnictrevi17picnictrevi17

Categoria Evento: Sagre

Descrizione
Descrizione
Programma
Foto
Mappa
Recensioni
Eventi correlati
  • Trevi torna a festeggiare l’arrivo della primavera con la 10ª edizione di Pic & Nic a Trevi, appuntamento simboleggiato dallo sportino a quadrettoni bianchi e rossi, dedicato a natura, paesaggio e prodotti alimentari di qualità che animerà la cittadina umbra dal 22 al 25 Aprile 2017.
    Pic & Nic un weekend dedicato alla Bellezza, alla Semplicità, al Buon Vivere, al Buon Mangiare,
    al Vivere Lento, al Saper Fare; un weekend a dimensione d’uomo, in cui assaporare momenti unici, all’insegna della serenità e dei valori più semplici della vita, un’occasione per trascorrere un fine settimana in Umbria, passeggiando in mezzo a migliaia di ulivi, all’aria aperta, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati e integri alla possibilità di degustare prodotti alimentari di qualità, primo fra tutti il pregiato olio extravergine di oliva Dop Umbria.
    Ampio spazio verrà dato alla conoscenza delle erbe spontanee commestibili che si raccoglieranno sulla collina olivata con passeggiate accompagnate da esperti botanici.


    Durante i tre giorni del Pic Nic si alterneranno trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta, a cavallo e a dorso di mulo per grandi e bambini,laboratori sulla panificazione, degustazioni d’olio e di prodotti tipici, la caratteristica caccia al tartufo, i mercatini del contadino e dell’antiquariato, i percorsi guidati “Segui le Orme” alla scoperta del centro storico, per i più piccoli laboratori pensati per i bambini e i giri sui muli, che verranno per l’occasione portati in piazza. In occasione del Pic & Nic si terrà il “Mercatino delle pulci” dove collezionisti, rigattieri, antiquari e svuota – soffitte esporranno le loro merci.
    Tema portante di sarà anche il concetto di “Saper fare”, che si declinerà nella proposta di laboratori di artigianato e riciclo, nell’ormai consueto appuntamento con l’iniziativa #artigianinnovatori, giunta alla 5ª edizione, rassegna dedicata ai giovani artigiani umbri e non, che esporranno le loro idee e creazioni.
    Il 24 Aprile ci sarà l’omaggio al celebre regista Michelangelo Antonioni, con la proiezione del film “Lo Sguardo di Michelangelo” nella Chiesa di San Francesco, opera ultima del Maestro dedicata a Michelangelo Buonarroti, in cui l’artista si presenta al suo pubblico nella duplice veste di regista e di attore.
    Ulteriore novità di questa edizione sarà il Pic Nic di Notte tra gli olivi, il 23 Aprile dalle ore 19:00 alle 23:00, al tramonto aperitivo, con una selezione di vini delle cantine del circuito del Movimento Turismo del Vino dell’Umbria, cena immersi negli oliveti adiacenti alla Chiesa romanica di San Pietro a Pettine con allestimenti luminosi e originali sedute di Frame Design.
    Per partecipare:
    In Piazza Mazzini, si acquista il bastoncino con lo sportino a quadrettoni bianchi e rossi; con sacca in spalla ci si incammina nell’oliveto per approvvigionarsi di cibo e vino.

  • Nessun contenuto

    Spiacenti, in questo momento non c'è nessun contenuto in questa categoria.

    Google Map Not Loaded

    Sorry, unable to load Google Maps API.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Vota questo Evento (complessivo):
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto
    • icona voto