Orvieto Food Festival 2011

Nome: Orvieto Food Festival 2011
Descrizione: Seconda edizione di Orvieto Food Festival, la rassegna enogastronomica che unisce buon cibo, cultura e solidarietà in un connubio unico.
Data inizio: 08 Gennaio 2011 alle 09:00
Data fine: 11 Gennaio 2011 alle 22:00
Luogo: Orvieto

Orvieto Food Festival 2011Orvieto dall’8 all 11 dicembre ospiterà la seconda edizione di OFF (Orvieto Food Festival), il festival enogastronomico e culturale dedicato alla solidarietà internazionale con ospiti illustri e tantissimi eventi legati all’enogastronomia e alla cultura.

Il festival di Orvieto nasce nel 2010 dalla volontà di creare un luogo di incontro tra cibo e cultura creando un connubio unico: “eccellenze nel campo dell’arte, della scienza, dello spettacolo, si incontrano per conversare, mentre le eccellenze del territorio orvietano, in termini di cibi e vini, vengono presentate da maestri chef del luogo, in una serie di eventi dove il cibo diventa occasione di divertimento e di interscambio culturale”.

Ma OFF non è solo cibo e cultura ma anche valorizzazione del territorio, dei prodotti tipici, della filiera corta, della solidarietà, “OFF è un viaggio nel gusto della vita senza dimenticare il gusto per gli altri”.

La rassegna OFF si divide in vari percorsi incentrati su diversi temi:

  • Musica
  • Itinerari enogastronomici
  • Convivia (a tavola con…)
  • Talk off (Talk Show, presentazioni, dibattiti ed appuntamenti eccellenti)

Ogni tematismo presenta un proprio calendario di eventi collaterali a cui parteciparanno ospiti importanti del calibro di Luis Sepulveda, Vladimir Luxuria, Gianni Minà, Fabio Volo, Fausto Bertinotti e molti altri.

I vari eventi si suddivono in eventi a pagamento (Convivia) in cui è possibile partecipare a degustazioni enogastronomiche presentate da chef di lato rango a fianco di personaggi famosi, in un percorso di gusto e cultua, e eventi gratuti, tra cui i vari talkoff in cui esperti, scrittori, comunicatori, giornalisti e molti altri personaggi noti trattano un tema a loro caro di fronte al pubblico delle grandi occasioni.

Per tutte le altre informazioni, per il programma completo e per acquistare i biglietti potete visitare il sito www.orvietofoodfestival.it

Eccellenze nel campo dell’arte, della scienza, dello spettacolo, si incontrano per conversare, mentre le eccellenze del territorio orvietano, in termini di cibi e vini,

vengono presentate da maestri chef del luogo, in una serie di eventi dove il cibo diventa occasione di divertimento e di interscambio cultural

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Email