Cioccolentino 2012

Nome: Cioccolentino 2012
Descrizione: Terni città del fondente è il motto dell'edizione 2012 di Cioccolentino, la fiera del cioccolato che si svolge a Terni in occasione della festa di San Valentino, patrono della città.
Data inizio: 10 Febbraio 2012 alle 10:00
Data fine: 14 Febbraio 2012 alle 20:00
Luogo: Terni

Cioccolentino 2012 a TerniRitorna a Terni l’annuale appuntamento con il mondo del cioccolato con l’edizione 2012 di Cioccolentino.

La manifestazione si svolge in concomitanza con la festa del patrono di Terni San Valentino, e propone, come ogni anno, un calendario ricco di eventi che quest’anno è anche circondato da un’aura misteriosa, in quanto gli organizzatori dell’evento non hanno ancora comunicato i dettagli dei vari appuntamenti.

Quello che sappiamo è che la kermesse dedicata al cioccolato si svolgerà a Terni dal 10 al 14 febbraio dalle ore 10:00 ale 20:00 presso le principali zone del centro storico; il tema di quest’anno è “Terni: città del fondente“, un motto che lega l’anima “dolce” della manifestazione alla tradizione industriale della città famosa in tutto il mondo per le sue acciaierie.

Cioccolentino 2012 inizierà con un’anteprima domenica 6 febbraio dalle 14:30 alle 19:30 presso i vivai Spazio Verde di Terni in cui si potrà assistere alla premiazione della mostra dedicata ai disegni realizzati dai bambini delle scuole primarie e materne della Provincia di Terni, organizzata in occasione della manifestazione. Al termine della premiazione i bambini parteciperanno alla guarnizione di un maxi tavolettone di cioccolato di 10 metri che una volta terminato sarà offerto a tutti i partecipanti.

Tra le sorprese in programma per l’edizione 2012 di Ciocclentino segnaliamo:

  • Riproduzioni di cioccolato: ad opera dei maestri cioccolatieri di Terni che realizzeranno ed esporrano i più importanti monumenti della città fatti di puro cioccolato fondente (tra cui il Torrone di Colleluna di oltre 100 kg);
  • Mostra ‘In ogni amore c’è una sorpresa’: le più belle foto d’amore impresse su dolcissime uova di cioccolato;
  • Panpepato da guinness: per la prima volta si prova a battere il guinness dei primati con il panpepato più grande del mondo;
  • Concorsi: “White in love” per le giovani coppie di fidanzati e “Mi fido di te” dedicato agli amici a quattro zampe.

Inoltre Cioccolentino 2012 vedrà come sempre protagonisti tutti i partecipanti che saranno invitati alle degustazioni guidate (tra cui le PRIMIzie, primi piatti a base di cioccolato), alle conferenze e ai corsi dedicati al mondo del cioccolato.

Tutte le informazioni su www.cioccolentino.com.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Email